Ufficio Demografico

L'ufficio demografico si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale

Competenze

L'Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Lo scopo di tale Servizio è quello di assicurare la tenuta del registro della popolazione. Grazie a tale registro si potrà sapere il numero dei cittadini residenti (o presenti) all'interno del territorio comunale, nonché conoscere il loro indirizzo e la composizione delle famiglie. Elabora i dati statistici previsti dall'ISTAT e richiesti da altre PP.AA.
I principali servizi offerti sono:

  • richiesta carta d'identità;
  • cambio residenza e domicilio;
  • dichiarare la variazione della composizione del nucleo familiare;
  • richiedere il rilascio del libretto di lavoro;
  • richiesta cambio del cognome;
  • autenticazione di firma;
  • richiedere l'iscrizione al registro AIRE.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Dal lunedì al sabato: 9:00 - 12:30

Persona

Filomena Parrilla

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Moscazzano

Via Roma 29, 26010 Moscazzano CR, Italia

Email: info@comune.moscazzano.cr.it
PEC: comune.moscazzano@pec.regione.lombardia.it
Fax: 0373668077
Telefono: 037366121

Contatti

  • Email: anagrafe@comune.moscazzano.cr.it
  • PEC: comune.moscazzano@pec.regione.lombardia.it
  • Telefono: 037366121
  • Fax: 0373668077

Pagina aggiornata il 20/05/2024