L’art.5 del decreto-legge 9.2.2012 n.5, convertito in legge 4.4.2012, n.35, introduce nuove disposizioni in materia anagrafica e stabilisce che a partire dal 9 maggio 2012 i cittadini potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche non solo recandosi materialmente all’Ufficio Anagrafe del Comune, ma altresì:
- per raccomandata all’indirizzo Ufficio Anagrafe, Comune di Moscazzano, via Roma, 29, 26010 Moscazzano (CR)
- per fax al n 0373-668077
- per mail all’indirizzo anagrafe@comune.moscazzano.cr.it
Quest’ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni :
- che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
- che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta nazionale dei servizi;
- che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
- che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.